80

La gente conosce da tempo il caffè. Questa bevanda raffinata viene sempre associata a persone di successo, alla creatività e alla bella vita. Gli vengono concessi i migliori epiteti: divino, incantevole, magico, mozzafiato. Va notato che si tratta di caffè naturale.

Occupava i pensieri di persone sagge che erano in grado di esprimere le loro ambizioni, o meglio, "caffezioni". Perciò è stato meritatamente premiato con parecchie affermazioni che sono diventate aforismi.

"La miglior bevanda è il caffè". Il miglior caffè è l'espresso. Il miglior espresso è il doppio". (Robert De Niro).

Molte persone creative, politici, uomini d'affari, e filosofi diventano appassionati del caffè. Perché questa bevanda è così attraente? Ci sono alcune ragioni:

 

Rivitalizza e risveglia l'energia.

È un fatto scientifico che le sostanze del caffè contribuiscono all’aumento dell'efficienza, della concentrazione e della memoria. Il caffè migliora pure il benessere e aumenta la resistenza fisica.

"Il caffè forte, molto forte, è ciò che mi desta. Il caffè mi dà calore, risveglio, una forza insolita e un tormento che non è privo di grande piacere." (Napoleone Bonaparte)

"Il caffè dovrebbe essere bevuto in qualsiasi momento, in qualunque posto, in qualsiasi occasione, con caffè l'esistenza diventa vita." (Coco Chanel)

"Il caffè di mattina è un'arma di resurrezione di massa!" (John Lasseter)

 

Riconcilia con la realtà.

Molti cultori del caffè fanno notare che faresti bene a bere la tua bevanda favorita prima di cose importanti, di grande responsabilità o non molto gradevoli - dopo di ciò, va tutto al suo posto, e crescono la calma e la fiducia. Anche l’aspettativa dello svago con una tazza di caffè può tirar su di morale.

"Finché c'era caffè nel mondo, ma quanto potevano andar male le cose?" (Cassandra Clare)

“Nella vita, come in una tazzina di caffè, c'è sia il dolce dello zucchero che l’amaro del denso. Non importa come si filtra, senza di loro, il caffè non è caffè.” (Elchin Safarli)

"Se una persona ha un barattolo di caffè, significa che non è ancor morta del tutto, ma vivrà ancora per un po'..." (Julio Cortazar)

"Il gusto del caffè mi tranquillizza e mi rappacifica con la vita, restituisce sotto i miei piedi il terreno saldo sempre ambito e dà almeno una parvenza di significato alla vita" (Max Fry)

 

Riduce lo stress e rilassa.

Il caffè contiene antiossidanti, vitamine del gruppo B e polifenoli, che inibiscono l'eccitazione delle cellule nervose, e naturalmente la teanina, che stimola la produzione dell'ormone della gioia. Tutto questo rende il prodotto un buon antidepressivo. I suoi oppositori sostengono che l'effetto è temporaneo e di breve termine. Ma lo stesso si può dire di tutti i farmaci: purtroppo il loro effetto è temporaneo e a breve termine. Non c'è niente di più permanente del provvisorio nella vita, quindi è meglio consumare moderatamente il prodotto naturale piuttosto che prodotti chimici poco studiati.

"Datemi il mio caffè e nessuno si farà male!" (Penelope Garcia)

"Il rituale del caffè è una variante della meditazione mattutina." (Lyudmila Ulitskaya)

"Se non cominci la giornata con una tazza di caffè appena fatto, allora perché svegliarsi..." (Joseph Brodsky)

"Il caffè è la bevanda della resurrezione. Ti fa risorgere!" (Ronald Reagan)

 

È curativo.

I medici sono sempre stati d'accordo sul fatto che il caffè fosse benefico. Opinioni così autorevoli dovrebbero essere degne di fiducia. Il consumo moderato della bevanda diluisce il sangue, abbassa la pressione sanguigna e rende più elastici i vasi sanguigni. Il miglioramento dell'umore è un effetto impagabile della bevanda, perché “tutte le malattie vengono dai nervi”.

"Il caffè pulisce la pelle, elimina il gonfiore e inoltre conferisce a tutto il corpo un grande aroma." (Avicenna).

"Questa bevanda rafforza l'utero, aiuta lo stomaco a digerire il cibo, pulisce le viscere intasate e riscalda lo stomaco." (Carlo Linneo).

"Il caffè cura facilmente centinaia di tipi di malattie e il suo effetto è simile alla dolce, divina rugiada." (Lee Roy)

"Il caffè potrebbe non essere un elisir che cura tutto, ma ci va molto vicino." (Jim Hanson)

 

Stimola il flusso dei pensieri.

La caffeina dà vigore al cervello, aiuta a diventare più organizzati e riduce la smemoratezza. Gli amanti del caffè vedono differenze e cambiamenti e svolgono meglio le attività intellettuali.

“Non appena il caffè arriva nello stomaco, c'è un subbuglio generale. Le idee iniziano a muoversi ... sorgono le similitudini, la carta viene coperta. Il caffè è il tuo alleato e la scrittura smette di essere una lotta. " (Honore de Balzac)

"Il caffè ha una capacità davvero incredibile di farti aprire gli occhi su cose che non avresti potuto notare prima, senza di esso è impossibile apprendere la verità dunque." (Le Corbusier)

 

Ispira la creatività.

Le persone creative sono l'esercito più grato degli amatori del caffè. Non solo descrivono le cerimonie del caffè nelle loro opere - molti di loro sulle pagine delle riviste "cantavano le odi" a litri di caffè, che ispiravano e indirizzavano i pensieri nella giusta direzione durante la creazione dell'opera d’arte.

“Per l’ispirazione, ho bisogno soltanto di un pianoforte aperto, di silenzio e d’una tazzina di caffè. Dal suo aroma, nascerà la musica, il silenzio me la farà sentire, e il pianoforte le darà vita." (Johann Strauss)

"Il caffè è l’accendino della creatività." (Margaret Thatcher)

"Oggi, avendo bevuto caffè al mattino,

Ho provato una pace meravigliosa;

È buffo: io so che morirò,

Ma non ci credo." (Igor Guberman)

 

Invita alla conversazione e alla franchezza.

Il caffè preparato per qualcuno è un segno d’attenzione. Una conversazione degustando una tazza di una meravigliosa, riscaldante e rilassante bevanda aiuterà gli interlocutori a comunicarsi più sinceramente e a comprendersi meglio l’un l’altro.

"Il caffè non è una bevanda. Si tratta di conversazioni lunghe e profonde, d’incontri gradevoli e di appuntamenti cordiali; è una mattina spensierata e una serata calma e perlata, il caffè è l'atmosfera. L'atmosfera da vivere." (John Lasseter).

"Il caffè è un ottimo argomento di conversazione per la prima conoscenza e un compagno fedele in tutte le situazioni della vita." (Placido Domingo)

"Quanto nella nostra vita comincia con l'invito a una tazzina di caffè!” (citazione da Internet)

"Non c'è una pozione d'amore più grande del normale caffè, preparato con le sue stesse mani. Quando un uomo tenta con questo, non stava andando da nessuna parte." (Sophia Loren)

 

Migliora le prestazioni al lavoro.

Non ci sono divieti riguardo al caffè e alle pause caffè negli uffici delle aziende più famose. Qualunque capo intelligente ammetterebbe che la maggior parte dei dipendenti rende molto meglio con una tazza di caffè che senza. Di conseguenza, le macchine da caffè e naturalmente "Sua Maestà il caffè" sono membri a pieno titolo delle squadre aziendali della Lega Principale. Questa è una cosa giustificata: il caffè rende i dipendenti più creativi, coraggiosi e perciò frutta maggiori entrate all'azienda.

"Si può fare di tutto per il caffè. Persino lavorare." (Bill Gates)

“Il caffè e la parola "mosto" sono le due uniche cose che possono farmi svegliare...” (Tommaso d'Aquino)

"Vogliamo fare un mucchio di cose; non siamo in gran forma. Di notte non abbiamo dormito bene. Siamo un po' depressi. Il caffè risolve tutti questi problemi in un'unica deliziosa tazzina." (Jerry Seinfeld)

 

È la cosa migliore da fare durante una pausa al lavoro e in casa

Tutti hanno bisogno di un momento durante la giornata per "lascia che il mondo intero aspetti". Non importa quale sia il lavoro. Un impiegato d’ufficio, una casalinga, un costruttore e un corriere, tutti loro hanno bisogno di riposo. Dopotutto, devono essere efficienti fino alla fine dell'orario di lavoro. Che cosa offre il miglior riposo? Sì, un po’ di sonno potrebbe fare al caso. Ma se non ci fosse maniera di poter dormire? Dunque, è il caffè.

"- Forza. Prenderemo un caffè e potrete parlare.

- Che? Stiamo lavorando!

- Tutti dovrebbero prendersi il tempo per un caffè" (Dal film "La mia vita in rovina")


Rende felici le persone.

"Il caffè è solo felicità e questa felicità può essere bevuta..." (Immanuel Kant)

"Il caffè è l'oro dell'uomo della strada, e come l'oro, porta il sentimento del lusso e della nobiltà ad ogni persona. " (Abdelkader).

"È così bello stare alla finestra di mattino con una tazza di caffè e sorprenderti al pensare che vivere è meraviglioso... Beh, ciao, pazzo mondo!". (Jean Baudrillard)

 

Tutte le citazioni dimostrano chiaramente quanto sia importante il momento dell'unione con il caffè per le persone creative, pensanti e comuni, e come ne sono grati.

Inoltre, non esagerare l'effetto del caffè sulla salute mentale. La verità è nella solitudine e nella capacità di fare una pausa. Questo è lo stato giusto per le decisioni corrette e le idee creative. Fai una pausa, goditi l'aroma e il gusto del caffè. Trionferai!
Richiamatemi!
Ваш заказ готов к оформлению
Личный кабинет
Вам будет доступна история заказов, управление рассылками, свои цены и скидки для постоянных клиентов и прочее.
Ваш логин
Ваш пароль
Dalle ore 10:00 alle 18:00
Risponderemo a tutte le vostre e-mail!
Negozi ufficiali e magazzini in tutta la Italia