CONFESSA è orgogliosa di operare in modo sicuro e rispettoso dell'ambiente, osservando non solo i principi della nostra Azienda stabiliti dalle politiche di sicurezza nella produzione, sicurezza sul lavoro e della protezione dell’ambiente, e procedure implementate, ma anche tutti i requisiti legali e di altro tipo applicabili alle nostre attività in tutto il mondo.
Noi di CONFESSA ci impegniamo a raggiungere l’alta qualità dei prodotti e servizi, garantendo al contempo un ambiente di lavoro sicuro e salubre e limitando l'impatto ambientale delle nostre attività, che è una componente importante della nostra strategia aziendale. A tal fine ci cercheremo di:
- Promuovere il benessere, prevenire infortuni e incidenti legati all’igiene del lavoro identificando tutti i pericoli relativi alla sicurezza sul lavoro e l’ambiente, valutando i rischi associati e implementando misure e programmi di controllo volti a ridurre tali rischi al livello più basso possibile.
- Utilizzare energia e risorse in modo efficiente, riducendo al minimo l'uso di prodotti chimici per l'agricoltura, scarichi e rifiuti, con l'intenzione di mantenere la qualità dell'acqua e del suolo, prevenendone la contaminazione e l'inquinamento.
- Smaltire i rifiuti generati durante la produzione in modo sicuro e responsabile.
- Fornire risorse e leadership adeguate integrando sicurezza nella produzione, sicurezza sul lavoro e la protezione dell’ambiente nelle nostre soluzioni aziendali e nel nostro sistema di gestione.
- Migliorare costantemente le condizioni di lavoro, i processi, le procedure di controllo, le tecnologie e i prodotti, applicando le migliori pratiche e sviluppando le finalità e gli obiettivi di SMART.
- Monitorare e valutare l'efficacia della sicurezza industriale, della sicurezza sul lavoro e della protezione dell'ambiente, per contribuire alla perfezione e allo sviluppo di una cultura di sviluppo continuo.
- Definire i ruoli e le responsabilità del personale all'interno dell'organizzazione e fornire la formazione necessaria per garantire l'attuazione efficace di questa politica.
- Garantire la sicurezza delle nostre aziende agricole, mulini, magazzini e impianti di produzione per migliorare costantemente il livello di gestione, produttività e cultura della sicurezza industriale, della sicurezza sul lavoro e della protezione dell'ambiente.
- Sviluppare e coordinare un piano di risposta alle emergenze per aumentare la consapevolezza dei dipendenti sulle politiche di sicurezza e sviluppare linee guida per far fronte in modo efficace a una vasta gamma di emergenze.
- Fornire supporto visibile in tutte le fasi della gestione della sicurezza industriale, della sicurezza sul lavoro e della protezione dell'ambiente.
________________________
Direttore della società
«CONFESSA»
January 2020